Duomo di Francoforte

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Francoforte

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti


 

Duomo di Francoforte

Il Duomo di Francoforte è uno dei pochi edifici antichi parzialmente risparmiato dalle bombe degli alleati durante il 1944.

All'interno della chiesa è possibile documentarsi sull'imponente lavoro di restauro che ha coinvolto la cupola e altre parti dell'edificio.

L'edificio originale è dell'852 e chiesa ha ospitato ben 10 incoronazioni nel periodo compreso tra il 1562 e il 1792. Il museo annesso ne racconta la storia ed espone alcuni pezzi di inestimabile valore scampati alla guerra. Nonostante la storia e il prestigio della Chiesa, il titolo di "duomo" gli è stato conferito dai cittadini a sproposito, poichè questa non è mai stata una cattedrale e non ha mai ospitato un vescovo di Francoforte.

Volendo forzare un po' la storia potremmo dire che anche in questa costruzione antica è riscontrabile la vocazione alla grandiosità che avrebbe poi caratterizzato tutta la città moderna di Francoforte: la torre campanaria che affianca l'edificio e che è visitabile da Aprile ad Ottobre, è alta ben 95 metri.

Dom
Domplatz
60311 Frankfurt am Main

Per arrivare: tram 11/12 Römer

duomo di Francoforte

*******************************

Assolutamente da non perdere

 

» Lo Zoo di Francoforte

» Skyline e visita alla Main Tower

» Palmengarten (giardino delle palme)

» Escursioni in Barca sul Meno a Francoforte

» Il centro "mondano" e le vie dello shopping

» Le Rive dei Musei

» Ebbelwei-Express

» Duomo