Specialità gastronomiche di Francoforte

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Francoforte

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti


Specialità gastronomiche di Francoforte

La cucina tedesca è una cucina ricca e calorica, anche a causa del clima pungente, di solito a base di carne di maiale, patate e ingredienti poco comuni ai gusti italiani come uva spina o cannella che condiscono le minestre di gnocchetti di semolino.wustel


Se non ci si spaventa al primo impatto e ci si accontenta di piatti più simili al nostro gusto, la cucina tedesca può dare delle soddisfazioni culinarie.

Salumi e salsicce sono tra i piatti migliori, e le zuppe salate sono gustose e originali, come i sottaceti
Francoforte, in particolare, è famosa per la salsa verde e le fettine di formaggio condite con olio aceto ed aglio (l'Handkäs' mit Musik).

Un discorso a parte meritano i dolci, che da soli garantiscono l'apporto calorico di un pasto completo, ma che valgono decisamente il peccato di gola.

La città di Francoforte garantisce un'ampia offerta di pasticcerie, cioccolaterie e caffè in cui gustare le specialità dolciarie locali, rigorosamente seduti a tavolino.
Durante il periodo natalizio, alcune bancarelle attirano gli acquirenti con wustel e crauti e patate fritte. Tutto il resto dell'anno è possibile provare l'offerta dei numerosi ristoranti di cucina nazionale e internazionale.

Chi ama il cibo non può esimersi da una passeggiata in Große Bockenheimer Straße (tra Opernplatz e Börsenstraße), chiamata in gergo la "strada delle gozoviglie" (Fressgass'). Qua oltre ai ristoranti sono attive le gastronomie e i caffè, che obbligano a dimenticare la dieta per un paio d'ore.

Qua a luglio e agosto vengono organizzate il mercato del vino del Rheingau e la festa di Fressgass.