Come muoversi a Francoforte

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Francoforte

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti


Come muoversi a Francoforte

 

Mezzi pubblici
Il modo migliore per muoversi all'interno della città di Francoforte è l'utilizzo dei mezzi pubblici.
A disposizione di pendolari e turisti sono autobus e tram, nonchè la rete metropolitana. La società di trasporti è unica per tutta la regione del Wiesbaden il che consente una tariffa unica per tutti i mezzi pubblici.

Dove si acquistano i biglietti
I biglietti per il trasporto urbano possono essere acquistati presso le macchinette automatiche, sulle vetture o presso le sedi dei punti vendita della Società di Trasporti di Francoforte dislocati presso la stazione della metropolitana di Bornheim Mitte, la stazione di Höchst, e a Hauptwache e Konstablerwache.

Auto
Francoforte è dotata di circa 19 parcheggi dislocati nelle varie aree della città. Raggiungere le aree dei parcheggi è semplificato dalle indicazioni cartellonistiche molto chiare.
Un'iniziativa interessante è il Park & Ride, che permette di lasciare la macchina in un parcheggio e proseguire utilizzando i mezzi pubblici.

A piedi: il sistema di navigazione per pedoni
Se avete davvero paura di perdervi, possedete un cellulare compatibile Java e non vi preoccupano le spese di collegamento a internet da telefonino, allora il CityGuide Mobile fa per voi. Si tratta di un sistema di navigazione per pedoni che permette, attraverso il proprio cellulare, di accedere ad informazioni importanti riguardo alla città e di calcolare distanze e percorsi. Per istallare il programma
L'unico vero scoglio a questo sistema di navigazione è il costo rilevante del collegamento ad internet tramite cellulare, un costo che certo farà rimpiangere una buona cartina della città.
Per istallare il programma: www.cityguide-mobile.com