Come arrivare a Francoforte

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info:

alcune informazioni utili per visitare Francoforte

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti


Come arrivare a Francoforte

La città di Francoforte ha un'importanza di primo piano nell'economia Europea non solo perchè qua a sede la Banca Centrale, ma anche per tutte le iniziative a livello congressuale di cui è protagonista.
Tale valenza ha influenzato notevolmente i nodi di comunicazione di cui è protagonista la città rendendola uno dei nodi principali della rete ferroviaria ed aeroportuale della Germania e di tutta Europa.

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

Aereo
Gli aeroporti che servono al città di Francoforte sono due: l'aeroporto “principale” e l'aeroporto di Hahn, che tratta sopratutto volo low cost.aeroporto

Aeroporto di Francoforte
L'aeroporto principale di Francoforte, serve circa 110 compagnie aeree per 300 destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali.
Collegamenti
L'aeroporto è perfettamente collegato alla città sia con mezzi pubblici che privati.
Auto
L'aeroporto è perfettamente raggiungibile in auto, essendo ben collegato tramite autostrada, la Frankfurter Kreuz, che collega le autostrade A3 e A5 e che rappresenta lo snodo autostradale più trafficato della Germania. Presso l'aeroporto è sino attivi parcheggi a breve e a lunga percorrenza, nonchè società di autonoleggio.
Treno
Presso l'aeroporto sono la stazione ferroviaria regionale e a lunga percorrenza. In tal nodo è possibile raggiungere via ferrovia le principali località del Paese.
Autobus e navette
L'aeroporto è dotato di una propria stazione autobus (Terminal 1 di fronte agli arrivi) mentre il servizio Navetta è garantito dal Lufthansa Airport Bus. Grazie a questo servizio è possibile raggiungere le località di Strasburgo, Augusta, Mannheim, Marburg/Gießen, Heidelberg. La Navetta, pur di proprietà della Lufthansa, può essere utilizzata dai passeggeri di qualsiasi compagnia aerea.

Aeroporto Francoforte-Hahn
L'aeroporto di Hahn ha visto crescere notevolmente la propria importanza con l'aumento delle richieste di voli a basso costo.

Per maggiori informazioni: AEROPORTO FRANCOFORTE HAHN


Bus navetta
Situato ad una certa distanza dalla città di Francoforte, questo aeroporto serve bene la città di Francoforte con un servizio navetta che collega direttamente la città all'aeroporto più volte al giorno.
Il servizio navetta permette di raggiungere direttamente il centro di Francoforte, sia l'aeroporto principale.
La partenza delle navette dall'aeroporto è dislocata esattamente di fronte all'uscita della stazione aeroportuale (Terminal A), mentre l'arrivo a Francoforte è in corrispondenza della Stazione dei Treni, all'angolo tra Stuttgarter Straßec e Mannheimer Straße. Presso l'aeroporto la fermata della navetta è in prossimità della stazione degli autobus, al Terminal 1.


La vendita dei biglietti avviene soltanto dal conduttore oppure allo sportello biglietti davanti al terminale A dell'Aeroporto di Francoforte-Hahn.

Durata complessiva del viaggio: 1 ora e 45 min.

Orari Bus Hanh Aeroporto - Francoforte

Anche la compagnia di pullman Terravision organizza bus da Hahn fino a Francoforte Centro.

HAHN AIRPORT - FRANKFURT

Il prezzo del servizio è 8£ andata e 14£ ritorno. Il viaggio dura:

75 minuti a Neu-Isenburg

85 minuti a Offenbach Kaiserlei 

105 minuti a Hanau

Per prenotare on-line i biglietti: Terravision Francoforte

 


Auto
Per chi desideri raggiungere la città in auto, i collegamenti sono garantiti dalle autostrade: B50, A61, A60, A643, A66.
Un servizio navetta permette di lasciare l'auto nei parcheggi P7, P8 e di raggiungere l'aeroporto in pullman. Nel caso in cui si decida di operare in tal modo è necessario calcolare almeno 30 minuti di per l'operazione di parcheggio e navetta.
Le maggiori compagnie di noleggio auto sono presenti con i loro desk all'interno dell'aeroporto.

Treno
La stazione principale di Francoforte è una delle stazioni più importanti della Germania con oltre 25 binari ed un traffico di 1100 treni che servono stazioni extraurbane nonchè treni preposti al collegamento delle aree cittadine e dei dintorni.
Dato il traffico di viaggiatori su rotaia che ogni giorno arrivano il città, la stazione principale non è l'unica di Francoforte.
Le altre stazioni dei treni sono la Frankfurt Flughafen Regionalbahnhof (stazione dell'aeroporto); la Frankfurt Main West, (stazione ovest), la Frankfurt Ost (Francoforte Est), la Frankfurt-Niederrad, la Frankfurt -Rödelheim, la Frankfurt –Höchst e la Frankfurt Höchst-Farbwerke.

Auto
Francoforte si trova la centro di una rete autostradale che rende la città raggiungibile da qualsiasi parte.
A seguito indichiamo le località maggiori, i km di distanza da Francoforte e l'autostrada di collegamento.

Amburgo

497 km

A5

Basilea

286 km

A67 e A5

Colonia

193 km

A3

Kassel

195 km

A5

Hannover

352 km

A5

Monaco

396 km

A3

Saarbrücken

174 km

A6 e A5